IN COSA POSSO AIUTARTI

 

SOCIAL MEDIA MARKETING

Mi occupo della creazione, gestione e ottimizzazione di pagine e account social, creazione di piani editoriali e campagne pubblicitarie, gestione di community. Offro consulenze e lezioni personalizzate sui social media.

SCRITTURA PER IL WEB

Realizzo articoli, landing page, pagine web e contenuti per blog e siti in ottica SEO, mi occupo della creazione di newsletter e comunicati stampa, creo testi per depliant e materiale informativo in italiano e in inglese.

CONSULENZA & TUTORING

Fornisco assistenza, consulenza, affiancamento e lezioni personalizzate per insegnare a comunicare in modo corretto ed efficace impartendo lezioni su social media marketing e strategie di comunicazione.

WEB MARKETING TURISTICO

Pianifico strategie di promozione turistica e valorizzazione del territorio, offro consulenza strategica di digital web marketing e comunicazione orientata al turismo.

STORYTELLING

Posso creare e produrre storie per raccontare te stesso, il tuo brand o la tua azienda in modo personale ed emozionale attraverso tutti i canali di comunicazione.

TRADUZIONI & CORREZIONE BOZZE

Eseguo traduzioni professionali dall’italiano all’inglese e dall’inglese all’italiano di ogni tipologia di testo e per ogni settore, eseguo correzione bozze e revisione traduzioni.
COPYWRITING80
SOCIAL MEDIA 95
CONSULENZA WEB 80
BLOGGING 90
TRADUZIONI 75
6214

ULTIME DAL BLOG

 

Gli strumenti del copywriter

Quello del copywriting è un mondo ricco e sfaccettato, che ruota intorno al mondo della scrittura. Come ho raccontato qui, il copywriter, ovvero colui o colei che fa [...]
Read moreGli strumenti del copywriter

Social media e pandemia: comunicare sui social in tempi di crisi

Periodicamente c’è sempre qualcuno che afferma che Facebook sia morto. È successo anche poco tempo fa, durante uno dei miei corsi di social media marketing: [...]
Read moreSocial media e pandemia: comunicare sui social in tempi di crisi

6 regole per scrivere bene

Scrivere bene non è una cosa semplice da insegnare o apprendere. In fondo – questo almeno secondo il mio parere – è dato da una predisposizione [...]
Read more6 regole per scrivere bene

Il mio corso di social media marketing… con tutoring!

Come social media specialist mi trovo a che fare con clienti che hanno diversi tipi di esigenze in ambito social: c’è l’azienda che cerca una persona a [...]
Read moreIl mio corso di social media marketing… con tutoring!

Scrivere testi emozionali: come, quando, perché

Nel mondo del copywriting la tendenza degli ultimi anni è chiara: oggi si predilige scrivere testi emozionali. I testi di un sito web devono cioè essere in grado di [...]
Read moreScrivere testi emozionali: come, quando, perché

Aprire una pagina aziendale LinkedIn per trovare nuovi clienti

Federica si è rivolta a me un paio di settimane fa con una richiesta precisa: “Vorremmo aprire una pagina aziendale su LinkedIn per trovare nuovi [...]
Read moreAprire una pagina aziendale LinkedIn per trovare nuovi clienti

Chi è e cosa fa il copywriter

Intorno al copywriting e alla figura del copywriter, ovvero colui o colei che fa del copywriting la propria professione - come la sottoscritta - aleggia a volte un [...]
Read moreChi è e cosa fa il copywriter

Pagina Facebook o sito web?

È successo di nuovo: la scorsa settimana incontro un possibile nuovo cliente che vuole sottopormi la sua idea di business. Il progetto sta per partire e serve una [...]
Read morePagina Facebook o sito web?

Come creare un piano editoriale

Quando tengo le mie lezioni personalizzate di social media marketing è la prima domanda che mi viene rivolta, ancora prima di chiedermi come fare ad aumentare i like [...]
Read moreCome creare un piano editoriale

I Social Media e la dipendenza del nuovo millennio

La scena è piuttosto comune: sali sulla metropolitana, ti siedi e buttando l’occhio alle persone sedute di fronte a te, ti accorgi che 4 su 5, dai ragazzini [...]
Read moreI Social Media e la dipendenza del nuovo millennio

Essere sempre disponibili per i clienti: è un bene o un male?

Una nuova mail è sempre lì, pronta ad arrivare, incurante che sia sabato o siano le 23 di sera (o peggio ancora le 23 di un sabato sera), e tu, da bravo freelancer, [...]
Read moreEssere sempre disponibili per i clienti: è un bene o un male?

Content marketing: che cosa è e a cosa serve?

Che cosa è esattamente il content marketing di cui si sente parlare così spesso ultimamente? Che cosa prevede e come si attua? È uno strumento davvero indispensabile [...]
Read moreContent marketing: che cosa è e a cosa serve?

Perché affidare un lavoro a un freelance

Quando cercavo lavoro da dipendente avevo iniziato a iscrivermi su ogni genere di portale e motore di ricerca legato al mondo del lavoro, di cui ricevevo newsletter [...]
Read morePerché affidare un lavoro a un freelance

I social media da soli non fanno vendere

I social media pervadono le nostre vite fino al midollo eppure a volte le loro logiche e meccanismi sembrano non essere del tutto compresi. Questa è la riflessione [...]
Read moreI social media da soli non fanno vendere

Vita da freelance: bilanci di due anni da freelance

Sono passati ormai due anni (anzi, per essere precisi due anni e tre mesi) da quando ho deciso di fare il grande salto: diventare a tutti gli effetti una freelance, [...]
Read moreVita da freelance: bilanci di due anni da freelance
Ti serve aiuto nel web marketing? Richiedimi una consulenza o un preventivo! CONTATTAMI