IN COSA POSSO AIUTARTI

 

SOCIAL MEDIA MARKETING

Mi occupo della creazione, gestione e ottimizzazione di pagine e account social, creazione di piani editoriali e campagne pubblicitarie, gestione di community. Offro consulenze e lezioni personalizzate sui social media.

SCRITTURA PER IL WEB

Realizzo articoli, landing page, pagine web e contenuti per blog e siti in ottica SEO, mi occupo della creazione di newsletter e comunicati stampa, creo testi per depliant e materiale informativo in italiano e in inglese.

CONSULENZA & TUTORING

Fornisco assistenza, consulenza, affiancamento e lezioni personalizzate per insegnare a comunicare in modo corretto ed efficace impartendo lezioni su social media marketing e strategie di comunicazione.

WEB MARKETING TURISTICO

Pianifico strategie di promozione turistica e valorizzazione del territorio, offro consulenza strategica di digital web marketing e comunicazione orientata al turismo.

STORYTELLING

Posso creare e produrre storie per raccontare te stesso, il tuo brand o la tua azienda in modo personale ed emozionale attraverso tutti i canali di comunicazione.

TRADUZIONI & CORREZIONE BOZZE

Eseguo traduzioni professionali dall’italiano all’inglese e dall’inglese all’italiano di ogni tipologia di testo e per ogni settore, eseguo correzione bozze e revisione traduzioni.
COPYWRITING80
SOCIAL MEDIA 95
CONSULENZA WEB 80
BLOGGING 90
TRADUZIONI 75
6214

ULTIME DAL BLOG

 

Il mio corso di social media marketing… con tutoring!

Come social media specialist mi trovo a che fare con clienti che hanno diversi tipi di esigenze in ambito social: c’è l’azienda che cerca una persona a [...]
Read moreIl mio corso di social media marketing… con tutoring!

Scrivere testi emozionali: come, quando, perché

Nel mondo del copywriting la tendenza degli ultimi anni è chiara: oggi si predilige scrivere testi emozionali. I testi di un sito web devono cioè essere in grado di [...]
Read moreScrivere testi emozionali: come, quando, perché

Aprire una pagina aziendale LinkedIn per trovare nuovi clienti

Federica si è rivolta a me un paio di settimane fa con una richiesta precisa: “Vorremmo aprire una pagina aziendale su LinkedIn per trovare nuovi [...]
Read moreAprire una pagina aziendale LinkedIn per trovare nuovi clienti

Chi è e cosa fa il copywriter

Intorno al copywriting e alla figura del copywriter, ovvero colui o colei che fa del copywriting la propria professione - come la sottoscritta - aleggia a volte un [...]
Read moreChi è e cosa fa il copywriter

Pagina Facebook o sito web?

È successo di nuovo: la scorsa settimana incontro un possibile nuovo cliente che vuole sottopormi la sua idea di business. Il progetto sta per partire e serve una [...]
Read morePagina Facebook o sito web?

Come creare un piano editoriale

Quando tengo le mie lezioni personalizzate di social media marketing è la prima domanda che mi viene rivolta, ancora prima di chiedermi come fare ad aumentare i like [...]
Read moreCome creare un piano editoriale

I Social Media e la dipendenza del nuovo millennio

La scena è piuttosto comune: sali sulla metropolitana, ti siedi e buttando l’occhio alle persone sedute di fronte a te, ti accorgi che 4 su 5, dai ragazzini [...]
Read moreI Social Media e la dipendenza del nuovo millennio

Essere sempre disponibili per i clienti: è un bene o un male?

Una nuova mail è sempre lì, pronta ad arrivare, incurante che sia sabato o siano le 23 di sera (o peggio ancora le 23 di un sabato sera), e tu, da bravo freelancer, [...]
Read moreEssere sempre disponibili per i clienti: è un bene o un male?

Content marketing: che cosa è e a cosa serve?

Che cosa è esattamente il content marketing di cui si sente parlare così spesso ultimamente? Che cosa prevede e come si attua? È uno strumento davvero indispensabile [...]
Read moreContent marketing: che cosa è e a cosa serve?

Perché affidare un lavoro a un freelance

Quando cercavo lavoro da dipendente avevo iniziato a iscrivermi su ogni genere di portale e motore di ricerca legato al mondo del lavoro, di cui ricevevo newsletter [...]
Read morePerché affidare un lavoro a un freelance

I social media da soli non fanno vendere

I social media pervadono le nostre vite fino al midollo eppure a volte le loro logiche e meccanismi sembrano non essere del tutto compresi. Questa è la riflessione [...]
Read moreI social media da soli non fanno vendere

Vita da freelance: bilanci di due anni da freelance

Sono passati ormai due anni (anzi, per essere precisi due anni e tre mesi) da quando ho deciso di fare il grande salto: diventare a tutti gli effetti una freelance, [...]
Read moreVita da freelance: bilanci di due anni da freelance

Serve davvero avere un blog?

Quando nomino la parola blog le espressioni che vedo dipingersi sul volto dei miei clienti o potenziali tali sono spesso le stesse: quelle della perplessità. Quelle [...]
Read moreServe davvero avere un blog?

Pillole di storytelling: come scrivere una storia interessante

Siamo in un’epoca in cui si fa un gran parlare di storytelling, quasi che questo fosse un concetto nuovo e una invenzione del XXI secolo. In realtà non è così. [...]
Read morePillole di storytelling: come scrivere una storia interessante

Come ottenere back link di qualità al tuo sito

Avere back link, cioè link entranti indirizzati al tuo sito, provenienti da siti-web di qualità è una manna per ogni sito o blog in quanto permette di dimostrare ai [...]
Read moreCome ottenere back link di qualità al tuo sito
Ti serve aiuto nel web marketing? Richiedimi una consulenza o un preventivo! CONTATTAMI