IN COSA POSSO AIUTARTI

 

SOCIAL MEDIA MARKETING

Mi occupo della creazione, gestione e ottimizzazione di pagine e account social, creazione di piani editoriali e campagne pubblicitarie, gestione di community. Offro consulenze e lezioni personalizzate sui social media.

SCRITTURA PER IL WEB

Realizzo articoli, landing page, pagine web e contenuti per blog e siti in ottica SEO, mi occupo della creazione di newsletter e comunicati stampa, creo testi per depliant e materiale informativo in italiano e in inglese.

CONSULENZA & TUTORING

Fornisco assistenza, consulenza, affiancamento e lezioni personalizzate per insegnare a comunicare in modo corretto ed efficace impartendo lezioni su social media marketing e strategie di comunicazione.

WEB MARKETING TURISTICO

Pianifico strategie di promozione turistica e valorizzazione del territorio, offro consulenza strategica di digital web marketing e comunicazione orientata al turismo.

STORYTELLING

Posso creare e produrre storie per raccontare te stesso, il tuo brand o la tua azienda in modo personale ed emozionale attraverso tutti i canali di comunicazione.

TRADUZIONI & CORREZIONE BOZZE

Eseguo traduzioni professionali dall’italiano all’inglese e dall’inglese all’italiano di ogni tipologia di testo e per ogni settore, eseguo correzione bozze e revisione traduzioni.
COPYWRITING80
SOCIAL MEDIA 95
CONSULENZA WEB 80
BLOGGING 90
TRADUZIONI 75
6214

ULTIME DAL BLOG

 

Aprire una pagina aziendale LinkedIn per trovare nuovi clienti

Federica si è rivolta a me un paio di settimane fa con una richiesta precisa: “Vorremmo aprire una pagina aziendale su LinkedIn per trovare nuovi [...]
Read moreAprire una pagina aziendale LinkedIn per trovare nuovi clienti

Chi è e cosa fa il copywriter

Intorno al copywriting e alla figura del copywriter, ovvero colui o colei che fa del copywriting la propria professione - come la sottoscritta - aleggia a volte un [...]
Read moreChi è e cosa fa il copywriter

Pagina Facebook o sito web?

È successo di nuovo: la scorsa settimana incontro un possibile nuovo cliente che vuole sottopormi la sua idea di business. Il progetto sta per partire e serve una [...]
Read morePagina Facebook o sito web?

Come creare un piano editoriale

Quando tengo le mie lezioni personalizzate di social media marketing è la prima domanda che mi viene rivolta, ancora prima di chiedermi come fare ad aumentare i like [...]
Read moreCome creare un piano editoriale

I Social Media e la dipendenza del nuovo millennio

La scena è piuttosto comune: sali sulla metropolitana, ti siedi e buttando l’occhio alle persone sedute di fronte a te, ti accorgi che 4 su 5, dai ragazzini [...]
Read moreI Social Media e la dipendenza del nuovo millennio

Essere sempre disponibili per i clienti: è un bene o un male?

Una nuova mail è sempre lì, pronta ad arrivare, incurante che sia sabato o siano le 23 di sera (o peggio ancora le 23 di un sabato sera), e tu, da bravo freelancer, [...]
Read moreEssere sempre disponibili per i clienti: è un bene o un male?

Content marketing: che cosa è e a cosa serve?

Che cosa è esattamente il content marketing di cui si sente parlare così spesso ultimamente? Che cosa prevede e come si attua? È uno strumento davvero indispensabile [...]
Read moreContent marketing: che cosa è e a cosa serve?

Perché affidare un lavoro a un freelance

Quando cercavo lavoro da dipendente avevo iniziato a iscrivermi su ogni genere di portale e motore di ricerca legato al mondo del lavoro, di cui ricevevo newsletter [...]
Read morePerché affidare un lavoro a un freelance

I social media da soli non fanno vendere

I social media pervadono le nostre vite fino al midollo eppure a volte le loro logiche e meccanismi sembrano non essere del tutto compresi. Questa è la riflessione [...]
Read moreI social media da soli non fanno vendere

Vita da freelance: bilanci di due anni da freelance

Sono passati ormai due anni (anzi, per essere precisi due anni e tre mesi) da quando ho deciso di fare il grande salto: diventare a tutti gli effetti una freelance, [...]
Read moreVita da freelance: bilanci di due anni da freelance

Serve davvero avere un blog?

Quando nomino la parola blog le espressioni che vedo dipingersi sul volto dei miei clienti o potenziali tali sono spesso le stesse: quelle della perplessità. Quelle [...]
Read moreServe davvero avere un blog?

Pillole di storytelling: come scrivere una storia interessante

Siamo in un’epoca in cui si fa un gran parlare di storytelling, quasi che questo fosse un concetto nuovo e una invenzione del XXI secolo. In realtà non è così. [...]
Read morePillole di storytelling: come scrivere una storia interessante

Come ottenere back link di qualità al tuo sito

Avere back link, cioè link entranti indirizzati al tuo sito, provenienti da siti-web di qualità è una manna per ogni sito o blog in quanto permette di dimostrare ai [...]
Read moreCome ottenere back link di qualità al tuo sito

Copywriting: 5 regole per scrivere bene

Lo si chiama copywriting, termine che arriva dall’ambito pubblicitario e che si riferisce alla redazione di testi. In altre parole stiamo parlando [...]
Read moreCopywriting: 5 regole per scrivere bene

5 modi per migliorare la SEO con i social media

Se da un lato è assodato che esistono attività strategiche ben precise volte a migliorare il posizionamento di un sito Internet – la cosiddetta SEO, ovvero [...]
Read more5 modi per migliorare la SEO con i social media
Ti serve aiuto nel web marketing? Richiedimi una consulenza o un preventivo! CONTATTAMI